info@sfumaturediluce.it +39 346 604 4560

Progettazione dell’allestimento

Oggi voglio parlarti di progettazione dell’allestimento, sai perché? 

torta nuzialeOgni giorno come te navigo sui social, soprattutto Facebook, e mi rendo conto che ci sono molte  spose che vogliono fare e forse anche strafare pur di rendere unico il proprio matrimonio, molto dettagliato e singolare. 

Ci sono innumerevoli gruppi social di spose consultati soprattutto per un confronto, dove vengono  pubblicate richieste di aiuto per scegliere o meno il tema del matrimonio, la bomboniera, il  segnaposto o il regalo originale. Ovviamente le risposte sono le più disparate, dall’esperienza  personale della sposa in questione al proprio gusto personale, c’è ne per tuti i gusti. 

Io credo che il confronto ci faccia bene, ci fa crescere. Senza esagerare però, perché si rischia di fare di un evento importante come il matrimonio un’insalata mista! 

Avere una progettazione del proprio matrimonio evita semplicemente di andare fuori strada,  proprio come se dovessimo andare in un posto e non avessimo né navigatore né mappa, quindi  più o meno magari ci arriviamo, ma nel tragitto può capitare di incontrare qualche intoppo, senza  rischiare di fare la strada più lunga e quindi spendendo di più. 

Il progetto del matrimonio è mettere in chiaro il proprio sogno, idee colori, tessuti e decori che  andranno ad arricchire ogni dettaglio e ogni spazio, dai più convenzionali: 

Bomboniere 

Segnaposti 

Confettata

ai più unconventional

Photoboot 

Sweet Table 

Angolo sigari e rum…

Potrei andare ancora avanti, ma mi fermo, perché una chiacchierata insieme è più significativa.

La progettazione del matrimonio serve proprio a non andare in  confusione anche perché, diciamocela tutta, il tuo futuroallestimento matrimoni marito sarà quello che spende un sacco  di soldi e quello che non sceglie mai niente. Vogliamo renderlo partecipe di qualcosa? Per renderlo sposo e non un portafoglio, facciamogli un progetto, così che lui capirà meglio così e si sentirà partecipe delle sue nozze, magari dedicandogli anche qualche spazio, per lui e i  pochi eletti che vorrà nella sua “cerchia”! 

Quindi, tirando le somme, diciamo sì al progetto, sì al tema, ma organizzato! Come, una tabella, una  lavagna, un’agenda. O una professionista come me che ti organizza tutto, senza un finale con brutte sorprese. 

Se hai dubbi o domande, contattami sarò felice di risponderti. 

A presto,

Eleonora 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *