Babyshower, da una tradizione americana a una festa italiana.
Il Babyshower, dalla traduzione letterale Baby: bambino e Shower: doccia, ovvero una vera e propria doccia di regali per il prossimo nascituro e la mamma.
Si festeggia a partire dalla 29sima settimana di gravidanza. La tradizione americana, prevede un pomeriggio tra donne e dolcetti, tè sorprese regali e giochi. Solitamente viene festeggiata in casa, con una moltitudine di palloncini a far da decorazione e un tavolo imbandito di leccornie.
Ovviamente questa festa americana, arrivata in Italia da qualche anno, ha subìto delle variazioni. Abbiamo preso il meglio della celebrazione classica italiana, quindi sontuosi pranzi in location per eventi, allestimenti carichi di palloncini, fiori e decorazioni da far da padrona all’evento stesso. Abbiamo aggiunto qualche dettaglio, ovvero la sorpresa del sesso, con un palloncino che scoppia e rivela petali colorati rosa o azzurri, inserito i nostri tavoli allestiti, come quello delle bomboniere e lo Sweet Table, il tavolo dei dolci!
Insomma, noi italiani abbiamo reso un festeggiamento banale qualcosa di unico ed irripetibile!
Ora, io sono una mamma, ho due figli, ma purtroppo sono già grandi e mi posso solo sbizzarrire facendo feste colorate e allestite a tema. Tu sei incinta? Vorresti festeggiare questo momento tanto piacevole in questo modo? Sei di ispirazione più americana o italiana?
Fammelo sapere!
A presto
Eleonora
Sfumature di Luce s.a.s. di Eleonora Amore & C. P.IVA 12508030017
2022 Powered by Luisa Bidoggia @Copyright Wonderful NicDark WP Theme
Lascia un commento