info@sfumaturediluce.it +39 346 604 4560

Le scarpe

Oggi sono pronta a parlarti di frivolezze, ho voglia di un argomento leggero. 

Un argomento che sempre mi piace affrontare, soprattutto con la carta di credito in mano, sono le  scarpe

A chi non piace parlare dell’argomento, con un bel pezzo di plastica in mano? Scherzi a parte, affrontiamo un argomento serio, le scarpe… sì ma… da sposa! È fondamentale trovarle: 

  • del giusto colore 
  • In linea con lo stile dell’abito 
  • Soprattutto comode!

Sognano tutte di arrivare all’altare come Claudia Schiffer in passerella, con uno stacco di coscia  di 2 metri e un tacco vertiginoso! Ma lei li teneva giusto il tempo della passerella, tu le dovrai  tenere, se va bene, almeno 10 ore!

Quindi diciamo il fatidico SÌ al bello, sì al tacco, ma anche sì ad una bella soletta a cuscinetto, che non fa affaticare il  nostro piedino da Cenerentola! 

La scarpa ideale da sposa è bianca o avorio o dello stesso colore dell’abito, possibilmente anche  dello stesso tessuto o al massimo in pelle. Il tacco non è mai vertiginoso e se accompagnato da  un plateau di giuste dimensioni è meglio. 

Questo è quello che ti direbbe tua madre, lo so! Ma è il classico, quello che ci si aspetta dalla  sposa, che mette ancora le maniche lunghe anche ad agosto, perché non va bene mostrare le  braccia nude… 

Ok ci siamo fatte una bella risata insieme. Ora passiamo all’argomento in chiave moderna! 

La scarpa sposa, ora è colorata. Finalmente osiamo e usiamo il colore per mostrare sotto il  nostro bell’abito i nostri piedi di Cenerentola. 

Quindi non sempre le troveremo nel negozio di scarpe da cerimonia, ma ti avverto: è vero che le puoi trovare dappertutto, ma nei negozio da cerimonia hanno la comodità che tanto  cerchiamo, quindi si costano un pò di più ma il piede non brucerà per le odiosissime vesciche.

Tacco alto o basso, dipende da te. Dalla tua statura, se sei abituata e, ultimo e non meno importante, quanto è alto il  tuo futuro marito? L’articolo “il” non è carino all’altare! 

Se hai bisogno di aiuto, scrivimi troveremo insieme la soluzione giusta per te.

A presto,

Eleonora

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *