info@sfumaturediluce.it +39 346 604 4560

Pubblicazioni: tutto ciò che da sapere

E’ tempo di pubblicazioni!

Che tu stia programmando un matrimonio religioso o civile, in entrambe i casi dovrai passare per dei noiosissimi aspetti burocratici, ovvero in questo caso le pubblicazioni!

Cerchiamo di capire insieme, perché si devono fare?

Le pubblicazioni servono a far capire l’intenzione di sposarsi a tutti conoscenti e non, quindi vanno richieste nel proprio comune di residenza e devono essere affisse per 10 giorni lavorativi in bacheca in comune e sull’albo pretorio online. Avranno validità 180 giorni, nei quali potrai finalmente sposarti!

Che documenti servono per richiedere le pubblicazioni?

Semplicemente i documenti anagrafici validi degli gli sposi e i certificati di nascita di entrambe.

Non preoccuparti se non hai il tuo certificato di nascita o se sei nata in un’altro comune, il comune stesso dove fai la richiesta farà da sé tutto il lavoro.

E se ti sposi in chiesa?

Iter uguale per le pubblicazioni, ma nel frattempo dovrai andare nella chiesa in cui vuoi sposarti e portare i documenti del comune, che ti hanno rilasciato, portare anche atto di battesimo e di cresima, quest’ultimi si richiedono nella curia di appartenenza.

Vuoi avere ancora più informazioni?

Le trovi in questo link:

https://www.zankyou.it/p/pubblicazioni-matrimonio-tutto-quello-che-ce-da-sapere

Hai ulteriori domande, scrivimi sarò lieta di risponderti.

A presto Eleonora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *